La prima cosa che mi hanno detto sempre tutti…
E’ stata ma guarda che loro lo capiscono subito quando sei incinta, lo sentono che hai un bimbo nella pancia e cambiano atteggiamento. Dovrebbero diventare più protettivi e coccoloni e evitare di saltarti addosso.
Io vi dico invece la mia esperienza con i miei due levrieri grandi.
Io non sono certa che abbiano capito, l’atteggiamento è lo stesso.
Si appoggiano con il muso sulla pancia per essere comode. Una è molto attenta e sta per conto suo, l’altra se ha davvero capito, sta cercando di farlo fuori prima del tempo ???? perché salta sul letto vicino alla mia pancia e si sdraia addosso.
Insomma non so, vedremo quando nasce come andrà ????
Io per fortuna ho già fatto la toxoplasmosi, la malattia dei gatti, ma se non l’avete fatta dovete stare attenti a gatti e cani, meglio evitare.
Se li avete in casa andrebbero purtroppo allontanati, magari da un parente, momentaneamente.
I gatti dicono che si accorgono anche loro prima del nostro piccolo e si posizionano molte volte sulla pancia per protezione. In generale cercate di essere prudenti, non sollevateli se pesano tanto e cercate di evitare colpi e botte alla pancia.
Con il neonato. Consigliano mentre sei ancora in ospedale con il bimbo, di dare al papà un vestitino usato del bebe perché lo faccia annusare al cane. Il cane familiarizzerà con l’odore. Un altro segreto: se al primo incontro presenterai il tuo bimbo al cane tenendolo alla sua altezza o ai suoi piedi, per tutta la vita il cane si sentirà responsabile per lui e diventerà un guardiano entusiasta della culla.
Proveremo anche noi e poi vi saprò dire ????