All’ultima ecografia il ginecologo appena ha iniziato a guardare con l’ecografo, ha fatto un giro di perlustrazione generale del bimbo. E subito ci ha detto, vuole sapere il sesso del bambino?
E noi, si ma non me lo dice subito, dopo le spiego.
Alla fine quando ha stampato le ecografie gli ho spiegato la nostra idea. Vorremmo scoprirlo, ma ci piacerebbe saperlo tutti insieme anche insieme alle nostre famiglie. Allora abbiamo concordato con il nostro ginecologo questo stratagemma.
Lui ci ha fatto un bigliettino chiuso, sigillato, con scritto il sesso del nostro futuro bimbo.
Noi abbiamo portato il bigliettino al nostro pasticcere di fiducia. Lui ci ha realizzato una bella torta bianca esternamente ma internamente con pandispagna colorato o blu o rosa.
Allora così abbiamo fatto, il pasticcere è stato bravo, non ci ha fatto scoprire nulla. La festa è stata organizzata i parents non vedevano l’ora. Non volevano aspettare neanche una settimana, ma il pasticcere era stra preso quindi 5 giorni di agonia!
Mia sorella e i miei genitori mi hanno fato una bella sorpresa hanno addobbato tutto bene, io avevo preso degli addobbi ma loro mi hanno superato!
Una vera festa, rosa e azzurro, con anche votazione su quale pensavano fosse. La maggioranza ha votato maschio, ma nessuno ci credeva, siamo una famiglia di generazione di femmine, di maschi non ce ne sono.
Abbiamo mangiato, ma eravamo tutti tesi perché aspettavamo tutti il dolce!
E la torta è arrivata. Io e mio marito abbiamo iniziato a tagliare ma sopra era ricoperta da glassa, è stato difficile tagliare.
Ma ho visto una punta di azzurro, e subito tutti ad esultare, è maschiooooooo! Poi per conferma la pasticceria ci ha dato il bigliettino, lo abbiamo aperto ed è davvero un maschietto!
Ancora non ci posso credere! Adesso parte il toto nome!
E’ un’idea molto diffusa in America, la torta con sorpresa. Alcune cliniche ginecologiche lo forniscono nel prezzo. Alcuni fanno solo uno scatolone con palloncini colorati.
Io desideravo condividere con tutti i nostri parents questa gioia, perché non avendo fatto veri festeggiamenti quando abbiamo scoperto di aspettare un bimbo, era bello avere un bel ricordo!
E’ sarà davvero un bellissimo ricordo per tutti, tante mozioni, lacrime di gioia. Sarà un’americanata ma devo dire la verità è stato davvero bello.
Fatemi sapere come l’avete detto ai vostri parents.